lunedì 26 luglio 2010

I SOGNI DI QUIRINO - parla il suo cavallo

Son io il suo cavallo, mi chiamo Platone,
se po' che so io l'artro cojone!
Appresso a quello me so' divertito
ma tarvorta de sta co' lui me so pentito!
Certi giorni l'avrei disarcionato,
se ce ripenso sto ancora incazzato!
Quanno a me andava un poco de biada,
Sapete che faceva? Se lustrava la spada...
Si me vedeva parlà co' du cavalle,
je veniva voja d'annà a Roncisvalle.
C'aveva poi la fissa d'arisorve le beghe
tra maghi , principesse e puro streghe!
E i sospiri pe' na donna de Provenza?
Io l'ascortavo co' santa pazienza!
Mo che la spada é storta e arugginita,
ha deciso de cambià la su vita.
Io sto agitato  e tanto dubbioso;
a dire il vero piuttosto ansioso...
perché l'ho visto annà su e giù pe' na via,
davanti un negozio con su scritto "Macelleria"!